Simone Giglio

Si avvicina alla musica all'età di 10 anni iniziando a studiare sassofono contralto. Si inserisce presto in bande e orchestre dove ha modo di approfondire la lettura musicale e lo studio in ensemble e con l'intero organico orchestrale sotto la direzione musicale di maestri di fama internazionale tra cui Joep Boerstoel, André Weignein, Marco Somadossi. Nel 2009 diventa membro solista della band del coro gospel Gap di Como, avendo modo di conoscere nuove realtà musicali e di affrontare i palchi sotto differenti stimoli.

In età adolescenziale si appassiona alla batteria ed inizia a suonare in svariate band. Comincia gli studi dello strumento con il docente Roberto Panzeri e successivamente frequenta il corso Btec della durata di 4 anni presso l'Accademia del Suono di Milano in cui si diploma nel 2018 con il massimo dei voti.

Si specializza in pedagogia e didattica musicale e in audio engineering. Nel periodo accademico ha modo di studiare con i maestri Eugenio Mori, Alex Battini, Luca Meneghello, Andrea Pollione, Mirko puglisi, Bebo Ferra, Andrea Dulbecco Federico Malaman e molti altri docenti. Frequenta clinic con diversi batteristi tra cui Aaron Spears, Mark Guiliana, Chris Coleman, Horacio Hernandez, Keith Carlock.

L'attività live con molteplici band di diversi generi lo porta a suonare in diversi locali e piazze nel nord Italia e Svizzera avendo modo di esibirsi sui palchi del Carroponte di Milano, del Borderline di Pisa, del Serraglio di Milano e del Teatro Sociale di Como.

 

ESPERIENZE LAVORATIVE:

Dal 2015 si dedica all'insegnamento in alcune scuole musicali della provincia di Como.

Dal 2016 partecipa come batterista turnista in studio per alcune produzioni musicali.

Prende parte ad alcune trasmissioni radiofoniche su Ciao Como radio e radio Cantù.

Partecipa come batterista al recital teatrale ''Ad occhi aperti" presso il Teatro Nuovo di Rebbio, in cui avrà modo di lavorare anche come tecnico audio e video per le esibizioni della scuola di danza Moving di Como.

Prende parte come batterista nella realizzazione di alcuni video musicali per artisti tra cui il rapper Shok. Ad oggi è attivo principalmente con gli On Two Legs (tributo Pearl Jam) e nell'ambiente della didattica musicale.

 


 


Partner

Infinity Sound
ConTeSto
Marac Como
Bodo Strumenti Musicali

Giorni e orari

Lun - Mar - Mer : 14:00-21:00

Gio : 10:00-22:00

Ven : 14:00-20:00

Sab : 08:00-17:00

Domenica : Chiuso

Contatti

Via H. Dunant - S. Fermo

tel +39 389 1562385

tel +39 388 9405501

la nostra email: sanfermo@tiltscuoladimusica.com

TilT Social

tilt social

Seguici anche su...