Alessio Sanvito

Cantante classe 1990 cresciuto in una famiglia di musicisti, inizia il proprio percorso artistico all’età di 15 anni perfezionandosi attraverso l’apprendimento delle tecniche vocali in canto moderno e Jazz, ed in seguito con lo studio della teoria musicale, dell’armonia e del pianoforte.

Fin dai primi approcci si dimostra eclettico interessandosi a diversi generi, cominciando dal pop, sia italiano che straniero, arrivando al soul, all’rnb e al Jazz.

Laureatosi in canto Jazz dopo un ciclo di studi alla Civica Scuola di Musica Jazz di Milano nel 2016 continua la propria attività concertistica con formazioni di vario genere che gli hanno permesso di calcare alcuni tra i più importanti palchi del nord d’Italia, dal teatro Piccolo Strehler di Milano all’Arena di Verona, dal locale milanese Memo Restaurant all’Up Cycle di Milano, dal Bloom di Mezzago in Monza Brianza al Seconda Classe di Brescia e dall’Alcatraz di Milano al Tartaruga Live Pub in provincia di Como.

Attualmente il cantante è il frontman della cover band milanese "Tribal Sound", del quartetto swing milanese "The Swing Brothers", del quintetto Jive/Swing "The Night Train Swing Band" e del duo elettronico "Track Loopers".

In passato ha fatto parte del quintetto vocale di impronta jazzistica "Coristi Anonimi" ed è stato il frontman della cover band milanese "Family First Band".

Il cantante ha inoltre preso parte come corista ad alcune produzioni discografiche, tra le ultime il disco "Find a Way" della cantautrice milanese di origini tedesche Dagmar Segbers.

Con le esperienze acquisite e lo studio costante e sempre più approfondito in campo musicale, costruisce i propri metodi di insegnamento basandosi su un concetto fondamentale: infondere passione e rispetto per la Musica.

 

MEDIA:

Canale Youtube: CORISTI ANONIMI

Canale Youtube: THE SWING BROTHERS

Canale Youtube: FAMILY FIRST BAND

 


 


Partner

Infinity Sound
ConTeSto
Marac Como
Bodo Strumenti Musicali

Giorni e orari

Lun - Mar - Mer : 14:00-21:00

Gio : 10:00-22:00

Ven : 14:00-20:00

Sab : 08:00-17:00

Domenica : Chiuso

Contatti

Via H. Dunant - S. Fermo

tel +39 389 1562385

tel +39 388 9405501

la nostra email: sanfermo@tiltscuoladimusica.com

TilT Social

tilt social

Seguici anche su...