David Cilli

Nato a Como il 28 dicembre 1991, David si appassiona alla musica fin da bambino, affascinato dalla chitarra e dalla batteria che il padre si diletta a suonare.
All’età di sette anni riceve la sua prima chitarra e inizia a studiare lo strumento in corsi di gruppo, che frequenterà per i successivi cinque anni.

In età adolescenziale, dopo alcuni anni di stop, riprende a suonare con piccole compagnie teatrali e band che lo portano esibirsi in varie situazioni, quali spettacoli teatrali, feste pubbliche e private , cosi ritrova lo stimolo per approfondire gli studi musicali, Nel 2011 in questo ambito incontra Gabriele Mancuso con il quale ha l’occasione di collaborare per i successivi due anni aiutando un bambino non vedente iscrittosi al corso di chitarra tenuto da Gabriele.

Durante questo periodo ha modo di osservare la didattica e il metodo proposti e, dall’anno successivo inizia a lavorare come insegnante presso la neo aperta associazione Musicale Trova il Tempo.

Dal 2012 ad oggi prosegue i suoi studi di strumento, teoria e armonia musicale con l’insegnante Matteo Finizio.

 

ESPERIENZE LAVORATIVE:

Fin dall’adolescenza si esibisce dal vivo con varie formazioni pop rock e acustiche, attualmente collabora con il cantutore Marco Franceschi con il quale oltre ad avere all'attivo un EP "Nuvole a un passo" prosegue la sua attività live presso vari locali del nord Italia e del Ticino.

Dal 2012 copre anche il ruolo di insegnante di chitarra presso la scuola di Musica Trova il tempo, dove oltre ai corsi di strumento per bambini ed adulti, è responsabile di progetti di musica d’insieme e propedeutica musicale presso varie scuole primarie e dell’infanzia pubbliche e private del territorio comasco.

 

MEDIA:

Facebook: https://www.facebook.com/david.cilli.7

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxmDbxuPPJW1IctFMnWtDgA

 


 


Partner

Infinity Sound
ConTeSto
Marac Como
Bodo Strumenti Musicali

Giorni e orari

Lun - Mar - Mer : 14:00-21:00

Gio : 10:00-22:00

Ven : 14:00-20:00

Sab : 08:00-17:00

Domenica : Chiuso

Contatti

Via H. Dunant - S. Fermo

tel +39 389 1562385

tel +39 388 9405501

la nostra email: sanfermo@tiltscuoladimusica.com

TilT Social

tilt social

Seguici anche su...