ALESSANDRO RIZZI

Insegnante di:

La musica accompagna le mie giornate fin da bambino, entra nel mio mondo in punta di piedi, aiutato da una famiglia appassionata di molti generi, che mi permette di esplorare questo mondo sin dalla
tenera età.
Inizio infatti a coltivare il mio interesse per la batteria all’età di 12 anni, frequento le prime lezioni quasi per gioco, ma in poco tempo cresce in me una grande passione per questo strumento, che mi porterà nel 2016 ad iniziare gli studi professionali.
Negli anni a seguire la musica oltre a passione, diventa anche una professione, dandomi la possibilità di lavorare live con vari gruppi, ma anche in studio con l’incisione di inediti con la mia band e di singoli per vari artisti.
Ancora oggi continuo a studiare ed esplorare questo mondo per dare il massimo, sia come batterista che come insegnante.
Sono insegnante TILT dal 2023.

FORMAZIONE MUSICALE

Nel 2016 inizio gli studi professionali con Eugenio Mori all’Accademia del Suono, per poi spostarmi e diplomarmi presso NAM Milano col M. Tullio De Piscopo nel 2021. Nel 2019 partecipo anche al Berklee at Umbria Jazz con Yoron Israel. Dal 2021 ho poi proseguito gli studi da privatista con i maestri Diego Corradin e Stefano Bagnoli.

ESPERIENZA

Molteplici collaborazioni sia in studio che live con artisti italiani.

SOCIAL DEL INSEGNANTE