SIMONE GIGLIO

Insegnante di:

Da sempre un elemento fondamentale per me, la musica scandisce ogni secondo della mia vita, lavorativa e non. Già in tenera età, inizio ad avvicinarmi a questo fantastico mondo, guidato dalla passione di mio padre (bassista) nell’ascolto più attento e approfondito della buona musica. Ciò mi ha permesso fin da subito di appassionarmi rapidamente e nutrire uno spiccato interesse verso gli strumenti musicali, nonché di sviluppare un’attitudine e un orecchio che mi hanno sempre aiutato negli studi e nella mia professione. Iniziando a vivere la musica attivamente dall’età di 10 anni con lo studio del sassofono, comincio a raccogliere le prime esperienze in bande, orchestre ed ensemble che daranno il via ad un ampio e variegato percorso musicale che mi porta ad essere oggi un musicista di professione sempre più appassionato del proprio mestiere e con tanta voglia di crescere ancora, per poter godere sempre più di ciò che faccio e trasmettere al meglio passione e conoscenze musicali ai miei allievi.
Sono insegnante TILT dal 2017

FORMAZIONE MUSICALE

Diplomato con il massimo dei voti presso l’Accademia Del Suono (MI) nel 2018. Percorso di studio con diversi docenti tra cui Eugenio Mori, Alex Battini, Christian Meyer, Horacio Hernandez, Aaron Spears, Keith Carlock, Mark Guiliana, Chris Coleman, Mirko Puglisi, Bebo Ferra, Nicola Angelucci, Luca Meneghello, Andrea Pollione, Federico Malaman, Stefano Pinzi, Roberto Panzeri e molti altri.

ESPERIENZA

Attività live in Italia e all’estero in teatri, live club, stadi e piazze in qualità di batterista e turnista per svariate band e formazioni musicali, party band, tributi, inediti, ensemble. Eventi privati, aziendali e matrimoni nel nord Italia.

Attività in studio di registrazione e collaborazione con etichette discografiche. Partecipazione a videoclip musicali per artisti e band.

Attività didattica in diverse scuole della Lombardia.

SOCIAL DELL’INSEGNANTE