Associazione Musicale Trova il Tempo

VIENI A SCOPRIRE LE NOSTRI SEDI
PARTECIPA AI NOSTRI OPEN DAY
PRENOTA LA TUA PROVA

Il TilT è una scuola di Musica, uno spazio creativo, dove poter imparare a suonare divertendosi e condividendo le proprie esperienze con altre persone.
Corsi individuali, corsi collettivi, dedicati a bambini, ragazzi e adulti, sono solo alcune delle proposte che caratterizzano la “TilT Experience”.
Oltre a tutto questo, organizziamo laboratori, corsi complementari, concerti, seminari, camp estivi…ma non è finita qui!!!
Abbiamo creato anche una redazione di ragazzi volontari che si occupano della nostra TilT Tv, della Radio e del giornalino della scuola!
Abbiamo due sedi attive sul territorio:  ad Appiano Gentile (Como) dal 2012 e a San Fermo della battaglia (Como) dal 2018.

La Nostra Associazione

Il TilT non è solo una scuola di Musica, è anche un’associazione culturale che lavora quotidianamente per offrire al territorio un luogo dove le persone di qualsiasi età ma soprattutto i ragazzi, possano trovarsi in un ambiente sano, culturale, aggregativo e stimolante.
Cogliendo a pieno le lacune culturali e artistiche del territorio, abbiamo pensato di creare il TilT, che sta per Trova IL Tempo.
“Trova IL Tempo” di dedicarti alla musica, alle tue passioni e “Trova IL Tempo” suonando il tuo strumento all’unisono con gli altri.
L’associazione nasce nel 2012, in un piccolo appartamento nel cuore del comasco, dove le sole idee e l’amore per la musica hanno permesso di arrivare, dopo 10 anni, a contare centinaia di musicisti di tutte le età.

Impara Divertendoti!

Qui al TilT si suona e ci si diverte tantissimo! I nostri Maestri sono davvero incredibili e creeranno un percorso didattico adatto a te e alle tue esigenze!
Sei un musicista alle prime armi? Sei già navigato ma vuoi approfondire qualcosa che ti è sfuggito negli anni? NESSUN PROBLEMA!!!
Siamo qui per TROVARE IL PERCORSO PIU’ ADATTO A TE, sia individuale che di gruppo.
Il nostro non è solo un metodo d’insegnamento, ma è una vera e propria “FILOSOFIA DEL MUSICISTA”, nella quale entrare per farsi trasportare verso traguardi a volte impensabili, come ad esempio suonare in una band davanti a tantissima gente, oppure come partecipare ad un laboratorio per imparare a scrivere una canzone o tantissime altre esperienze straordinarie che renderanno migliore il tuo TEMPO.

Chi Può Venire Al Tilt

Qui al TilT accogliamo tutti! Bambini, ragazzi, adulti…nonni compresi!
I percorsi didattici vengono chiaramente differenziati in base all’età e al livello, ed inoltre cerchiamo di venire incontro alle esigenze di ogni alunno, cercando la strada musicale più adatta!
Si parte già dai 3/4 anni con la nostra bellissima PROPEDEUTICA MUSICALE, dove i nostri bimbi potranno sperimentarsi e “sporcarsi le mani” con la Musica suonando la chitarra, le percussioni, le testiere e usando la propria vocina. Storie e canzoni provenienti da tutto il mondo faranno da sfondo a questa bellissima esperienza.
Dai 6 anni in poi si parte per un viaggio musicale un filo più chiaro, scegliendo un solo strumento e facendo con il proprio insegnante un percorso individuale o collettivo che porterà poi al concertone finale e tante altre occasioni per esibirsi!
Vi aspettiamo!!!

Join The Family… The Tilt Family…

Vi accorgerete che il TilT non è solo una scuola di Musica o un’associazione culturale, ma una vera e propria FAMILY, dove poter condividere crescita personale ed esperienze.
La vita all’interno del TilT scorre quotidianamente tra Musica, lezioni, Live, Concerti, nuove amicizie e condivisione grazie agli spazi aggregativi pensati per tutti i “TilT Musician” e per le famiglie dei nostri alunni.

ENTRA A FAR PARTE DELLA

TILT FAMILY

SCEGLI IL TUO

PERCORSO

I NOSTRI CORSI

AL TILT TROVERAI IL CORSO PER IL TUO LIVELLO!

Nelle nostre sedi proponiamo corsi individuali e collettivi di BATTERIA, BASSO, CHITARRA, PIANO, TASTIERA, SAX, DJ, VIOLINO E ARMONICA.
Le lezioni si svolgono generalmente in presenza e sono rivolte a BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI.
In caso di necessità, organizziamo anche lezioni ON-LINE a distanza.

Il nostro modo di insegnare è legato alla grande passione per la Musica e divertendoti puoi fare grandi passi in avanti nel tuo percorso didattico!
Durante il corso o alla fine dell’anno scolastico, usciremo dalla nostra aula per fare CONCERTI, SAGGI e per SUONARE LIVE…ANCHE IL PALCO INSEGNA!!!
Grazie a tutte queste esperienze potrai:

ACCRESCERE LA FIDUCIA IN TE STESSO
VIVERE LA TUA CREATIVITA’ CON ALTRI MUSICISTI
COMUNICARE LE TUE EMOZIONI CON LA MUSICA
VIVERE LA TUA CREATIVITA’ CON ALTRI MUSICISTI

SCOPRI I NOSTRI CORSI

Chitarra

Canto

Batteria

Basso

Pianoforte

DJ

Violino

Armonica

SAX

VIDEO MAKER

MUSICA D’INSIEME

PROPEDEUTICA MUSICALE

MAGIA

Tilt Community

Il Tilt non è solo una SCUOLA DI MUSICA…è una vera e proprIa COMMUNITY, una grande FAMIGLIA.
Oltre alle vostre lezioni di strumento al Tilt potrete vivere la MUSICA A 360°, immergendovi totalmente tra le tante e coinvolgenti attività dell’associazione.

ALCUNE DELLE SUPER TILT EXPERIENCE

CORSI COMPLEMENTARI
LABORATORI
LABORATORIO BAND

(MUSICA D’INSIEME)

CONCERTI LIVE NEL NOSTRO TILT CAFE’

(E NON SOLO)

CAMP ESTIVI IN GIRO PER L’ITALIA
REDAZIONE GIORNALISTICA PER RAGAZZI

(TILT TEEN TV)

SERVIZI PER LE SCUOLE

Sei una scuola dell’infanzia, una scuola primaria o una secondaria?

La nostra scuola di musica ti propone il PROGETTO PIU’ ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE!

Il TilT lavora sul territorio con i propri insegnanti proponendo sia CORSI CURRICULARI che CORSI EXTRA CURRICULARI.

Appiano Gentile

Via Salvo D’Acquisto, 22070 Appiano Gentile CO