Tilt Community

Il Tilt non è solo una SCUOLA DI MUSICA…è una vera e propria COMMUNITY, una grande FAMIGLIA.
Oltre alle vostre lezioni di strumento al Tilt potrete vivere la MUSICA A 360°, immergendovi totalmente tra le tante e coinvolgenti attività dell’associazione.

ALCUNE DELLE SUPER TILT EXPERIENCE

CORSI COMPLEMENTARI
LABORATORI
LABORATORIO BAND

(MUSICA D’INSIEME)

CONCERTI LIVE NEL NOSTRO TILT CAFE’

(E NON SOLO)

CAMP ESTIVI IN GIRO PER L’ITALIA
REDAZIONE GIORNALISTICA PER RAGAZZI

(TILT TEEN TV)

VIVI AL MASSIMO IL TUO PERCORSO MUSICALE INSIEME A NOI

CORSI COMPLEMENTARI

(INCLUSO nel tuo pacchetto ALL INCLUSIVE)

Al TilT non avrai solo la possibilità di frequentare le lezioni inerenti al tuo strumento, ma (sempre incluso nel tuo pacchetto ALL INCLUSIVE) avrai anche la possibilità di partecipare a 4 LEZIONI COMPLEMENTARI di gruppo di un altro strumento a tua scelta!

Grazie a questa esperienza la tua mente da musicista si aprirà verso nuovi orizzonti...OPEN YOUR MIND!!!

TILT LAB.

(INCLUSO nel tuo pacchetto ALL INCLUSIVE)

Oltre alle tue lezioni di strumento, oltre ai corsi complementari e sempre compreso nel tuo pacchetto, qui al TilT potrete partecipare a 3 TILT LAB di gruppo all'interno degli spazi del nostro TilT Cafè!

Cosa sono i TilT Lab? facile...sono veri e propri LABORATORI/CONCERTI INTERATTIVI, dove tutti i partecipanti potranno suonare e condividere il proprio tempo e le proprie idee con i Maestri del TilT!

Qualche esempio di TilT Lab? SONGWRITIG, ARRANGIAMENTO IN BAND, HOME RECORDING, MUSICHE DAL MONDO etc..etc..

LAB. BAND - MUSICA INSIEME

(ESCLUSO dal tuo pacchetto ALL INCLUSIVE)

La Musica d'insieme è in assoluto il momento più importante per i nostri TilT Musician.

Qui al TilT creiamo delle vere e proprie band composte dai nostri alunni! Suddivise per età e livello, queste band si trovano in sala prove una volta al mese, seguidi da nostro insegnante, che insegnerà a tutti i componenti della band COME SUONARE INSIEME!

Cosa vuol dire arrangiare un pezzo, cosa d'intende per dinamica, come suonare a tempo, come dare valore a tutti gli strumenti presenti nella band e come creare un vero e proprio concerti live sono solo alcuni degli argomenti trattati durante la nostra Musica D'insieme!!!

Inoltre, tutte le band si potranno esibire nel nostro TilT Cafè e non solo!!! ANCHE IL PALCO INSEGNA!!!

LIVE @TILT CAFE’

All'interno degli spazi del nostro TILT CAFE' le nostre band di Musica D'insieme e tutti i nostri alunni avranno la possibilità di SUONARE LIVE davanti ad un pubblico numeroso come in un vero CONCERTO!!!

Ma non solo...il nostro palco ospita anche artisti provenienti da tutta Italia con progetti cover e inediti!!!

Insomma, il palco del TilT Cafè vi aspetta a braccia aperte!!!

TILT SUMMER CAMP

A fine Agosto, con la scuola ancora chiusa, lo staff del TilT propone una VACANZA ROCK ai propri alunni, dove passare una settimana in una bellissima location a suonare tutti insieme!

Una settimana all'insegna della Musica e del divertimento dedicato a bambini e ragazzi dai 7/8 anni fino ai 25!

Tutte le attività del Camp vengono suddivise per età e livello così da permettere ai ragazzi di prepare alla fine di questa straordinaria esperienza, un SUPER CONCERTO LIVE!

Il nostro Summer Camp fino ad oggi si è svolto in tantissime meravigliose location, come il lago di Como, la Toscana, le montagne bergamasche e infine in Liguria nel cuore delle 5 terre.

COSA ASPETTI A PARTECIPARE?

REDAZIONE TILT TEEN TV

I nostri ragazzi adolescenti, seguiti dai nostri Maestri, si trovano negli spazi del TilT Cafè per creare contenuti per la nostra scuola di Musica!

Gestione social, giornalino della scuola, interviste a band e musicisti, live e dirette sul nostro canale youtbe (la TilT Tv) e tantissime altre attività che creano aggregazione e promozione della cultura tra i ragazzi. Qui al TilT non si perde tempo...lo si vive!!!

HAI DAI 13 AI 18 ANNI? LA TILT TEEN TV HA BISOGNO DI TE!!!

CONCERTO DI FINE ANNO SCOLASTICO

TILT SUMMER CAMP

Durante la prima settimana di Giugno, tuttI i nostri allievi si esibiscono LIVE al parco di lurago Marinone in un vero e proprio Festival live dove alunni di tutte le età, individualmente e in band suonano LIVE rendendo il weekend indimenticabile!
Una vera e propria FESTA DELLA MUSICA, in collaborazione con la Proloco del territorio, dove il buon cibo fa da cornice alla musica dei nostri ragazzi!
il nostro NON E’ UN SAGGIO!!! E’ UN CONCERTO!!!