SERVIZI PER LE SCUOLE

Sei una scuola dell’infanzia, una scuola primaria o una secondaria?

La nostra scuola di musica ti propone il PROGETTO PIU’ ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE!

Il TilT lavora sul territorio con i propri insegnanti proponendo sia CORSI CURRICULARI che CORSI EXTRA CURRICULARI.

IL PROGETO PIU' ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE

SCUOLA DELL’INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

CORSO EXTRACURRICULARE

CORSO DI CHITARRA MODERNA

SCUOLA DELL'INFANZIA

CORSO CURRICULARE

I nostri insegnanti sono formati per proporre ai piccoli partecipanti un percorso PROPEDEUTICO alla MUSICA.
I bambini potranno sperimentare l'utilizzo di diversi strumenti come chitarra, violini, percussioni, tastiere e la propria voce entrando in un percorso fatto di STORIE DA MUSICARE, FILASTROCCHE DA IMPARARE, ANIMALI MUSICALE MAGICI DA SCOPRIRE E CANZONI DA CANTARE.
La nostra PROPEDEUTICA MUSICALE è adatta sia ai bimbi più piccoli, fino ad arrivare ai più grandi. Sarà premura dei nostri insegnanti utilizzare un linguaggio e una modalità differente in base all'età della classe.
Alla fine del percorso, in accordo con le insegnanti, si potrà proporre uno spettacolino oppure una lezione aperta condivisa con i genitori.
Ci teniamo a sottolineare che per noi la cosa più importante è DARE VALORE AL PERCORSO, quindi non verrà messa alcun tipo di fretta durante l'apprendimento dei bambini, che dovranno vivere serenamente il momento musicale a loro proposto.

SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA

SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA