SIMONE MARINI

Ha studiato al Cpm di Milano e alla scuola Orion Percussion dove è diventato un insegnante abilitato nel metodo Yamaha, studiando e seguendo seminari con i più importanti batteristi di livello nazionale e mondiale.
Nel corso degli anni si è esibito su alcuni dei palchi più importanti del nord Italia con tantissimi progetti e artisti molto diversi tra loro, spaziando in tutti i generi, dall’hard rock al jazz.
Attualmente insegna presso la scuola di musica T.ilT. sia nella sede di Appiano Gentile che nella sede di San Fermo Della Battaglia.

• 2006/2007 Presso la scuola di musica Nota su Nota di Como con l’insegnante Eugenio Ventimiglia.
  • 2007/2010. Presso il CPM di Milano con gli insegnanti: di batteria Roberto Gualdi (Dalla, Pfm, Dolcenera, Glenn Huges, Tony Martin), di teoria Massimo Colombo (Billy Cobham), di ascolto e analisi Sandro Mussida e Franco Mussida (Pfm), di percussioni Giorgio Palombino (Nek, Demo Morselli) Cuffari (Dalla, De Andrè, Guccini)
  • 2012: Presso orion percussion dove ottiene l’abilitazione all’insegnamento del metodo Yamaha.