CHRISTIAN OBERTI

Insegnante di:

Cristian Oberti, nato ad Erba nel 1991, si approccia per la prima volta allo studio del basso elettrico all’età di 14 anni sotto la guida del bassista e contrabbassista Claudio Riva.

Già dall’anno successivo iniziano le sue prime esperienze live con alcune band hard rock e metal.

Il suo percorso di studi continua nel 2011 con l’iscrizione all’ ”Accademia del Suono” dove studia Basso elettrico moderno con Roberto Di Bella, pianoforte con Mirko Puglisi e teoria ed armonia con Alessandro Ranzi.

Durante gli anni in accademia ha la possibilità di partecipare a sessioni di musica d’insieme nelle quali ha l’onore di suonare con musicisti come Gianluca Di Ienno, Eugenio Mori, Pepe Ragonese, Pancho Ragonese ed Andrea Pollione.

Segue lezioni e seminari tenuti da musicisti di fama internazionale come Jeff Berlin, Paul Gilbert, Michael Manring, Dominique Di Piazza, Dario Deidda, Riccardo Fioravanti,Stefano Bagnoli, Bebo Ferra, Paolo Costa, Alberto Viganò.

Nel 2012 inizia ad insegnare privatamente ed a lavorare come turnista in diverse formazioni (blues, funk, rock e metal). Lo stesso anno inizia la sua collaborazione con l’associazione musicale “Trova il Tempo” in qualità d’insegnante di Basso elettrico e di musica d’insieme.

Nel 2013 conclude con ottimi voti il triennio dell’ “Accademia del Suono”.

Inizia ad essere membro attivo di diversi progetti musicali Rock, Funk, Blues, Soul, Elettronici e Pop nei quali ha la possibilità di suonare al fianco di artisti di altissimo livello, tra tutti Aldo Banfi.

Inizia a suonare attivamente nella band comasca “Il Rebus” con la quale ha la possibilità di calcare molti palchi della penisola e fare esperienza in studio di registrazione.

Contemporaneamente prende parte ad altri progetti musicali che lo hanno portato a suonare in tutta Italia, aprendo concerti di musicisti come Trio Bobo, Vasco Brondi, The Giornalisti, Paolo Benvegnù,Nomadi e altri.

Nel 2017 organizza con l’associazione musicale “TilT” il Summer Camp della scuola di musica, progetto che continua negli anni con grande successo.

Dal 2022 collabora con l’agenzia Jam for Live intensificando l’attività live.

SOCIAL DELL’INSEGNANTE