GABRIELE MANCUSO

Insegnante di:

La Musica per me è stata una vera e propria salvezza. Fin da quando ero bambino mi ha aiutato a superare tantissimi ostacoli e a rendere concreti molti traguardi. Inizio con la chitarra classica mezza distrutta di mia sorella a 12 anni, suonandola di nascosto perchè non voleva che io la usassi!

Dopo pochissimo ho iniziato a scrivere canzoni e da li non mi sono più fermato. Una marea di gruppi, ore ed ore in sala prove e tanto studio sullo strumento mi hanno portato ad amare sempre di più la Musica e a renderla parte fondamentale della mia esistenza.

Oggi, dopo tanti anni, mi sveglio ogni mattina con la stessa grinta e voglia di vivere immerso nelle note insieme a tante persone che come me, condividono questa grande passione.

Il TilT è parte della mia vita dal 2012.

FORMAZIONE MUSICALE

Ho iniziato a studiare da privatista nel 1997 con il Maestro Tullio Bellocco (Centro Musicale Tuulio Bellocco) per poi concludere i miei studi con il Maestro Disma Cecchet (Jazz Club Como). Sono comunque sempre in costante formazione…

Prima del TilT ho lavorato 9 anni come educatore professionale esperto di musica in moltissime strutture del territorio, soprattutto nell’ambito della disabilità.

Ho, inoltre, insegnato chitarra in moltissime scuole private e pubbliche del territorio… poi è arrivato il TilT!

ESPERIENZA

Ho pubblicato 2 Album con la mia prima storica Band i KIMERA: Adesso più che mai (2007) e Solo se lo vuoi (2013), per poi pubblicare un album da solista nel 2017 (Amore che non passa). Da poco sono stati pubblicate due nuove canzoni LIVE registrate in acustico nello studio dell’amico Max Zanotti : “Il tempo che stiamo perdendo” e “Sospesi”.

E’ in fase di costruzione creativa il nuovo album.

SOCIAL DELL’INSEGNANTE